Progettare il Futuro

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Formazione Aziendale
I NOSTRI CORSI:
La Comunicazione Efficace
Sales Attituede e Gestione delle Obiezioni
La Vendita Efficace
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La Gestione delle Riunioni
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Il Marketing Funzionale agli Obiettivi Strategici dell'impresa
Il Customer Marketing
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Il Customer Marketing

 

OBIETTIVO
Crisi del Brand, Overload informativo, Impermeabilità ai messaggi pubblicitari... 

se l'obiettivo e' "Vendere" e avviare Azioni concrete e misurabili allora serve il Customer Marketing.

Il corso si propone di introdurre metodologie che si basano su una profonda e organizzata (DATABASE) analisi del proprio potenziale di sviluppo che metta al centro il CLIENTE al fine di identificare e differenziare strumenti, mezzi e canali di Comunicazione e vendita per Acquisire Nuovi Clienti e Fidelizzare quelli esistenti. 

 

CONTENUTI

  • Parola d'ordine: COINVOLGIMENTO
  • Cosa vuol dire comunicare nell'ambito delle attivita' di marketing?
  • Quali dati raccogliere e possedere per Profilare il Cliente
    - Dati preliminari
    - Dati relativi alla “storia” del cliente
  • la Creazione della Piramide dei Clienti e la legge di Pareto (80/20)
  • Definire il Valore del Cliente: i Key Performance Index
  • Gli strumenti Operativi del Direct Marketing
  • Misurare sempre quanto ha reso il messaggio confezionato e distribuito

Il corso è correlato da elementi pratici e interessanti Case History.

PER CHI

Indispensabile  per Responsabili e Addetti nell’Area Commerciale e Marketing, per ruoli quali  Supporto Area Vendita e Back Office Commerciale, Consulenti e Imprenditori
 

DURATA

1 GIORNATA

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La Risorsa Umana è al centro di qualunque realtà di sviluppo

Motivazione, Crescita, Competenza rappresentano le Leve Strategiche per un'Azienda proiettata ad affermarsi e crescere.

 

 

 
 

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